VAL D'OCA

Val d'Oca è una delle linee della cantina dei produttori di Valdobbiadene che è sinonimo di Prosecco.

logo val d'ocaLa Cantina Val d'Oca si trova fra Asolo e Conegliano, sulla fascia collinare ai piedi delle Prealpi Trevigiane. Essa si è costituita nel 1952: oltre 570 viticoltori per oltre 710 ettari di vigneti.
Nel 2002 si sono celebrati i 50 dell'azienda con una pubblicazione del volume “1952-2002 Nel Segno del Prosecco” ricchissimo di immagini che ben raccontano la nascita della cantina, negli anni successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Oggi il marchio Val d'Oca è una realtà importante del mondo vitivinicolo italiano e non solo; parte della produzione di Prosecco Valdobbiadene è destinata all'estero dove amano sia la versione “vino frizzante”, sia lo “spumante”

Val d'Oca ha investito l'impegno e l'unione di tante risorse umane ed ha permesso alla cantina di organizzarsi per essere sempre all'avanguardia: sia nella tecnologia, sia mantenendo un'attenzione capillare nei vigneti, tanto da voler cominciare a convertire parte dei vigneti da viticoltura tradizionale a quella “bio”.

VAL D’OCA
Via per S. Giovanni, 45
Valdobbiadene 31049 (TV)

Visualizzazione di 8 risultati

CHIUDI
CHIUDI